Aree professionali: Italy, R&D
INGEGNERE DELLA QUALITA’ DI PRODOTTO E DI PROCESSO
POSIZIONE
Ingegnere della qualita’ di prodotto e di processo
LUOGO DI LAVORO
Strada Santa Caterina, 245
Modena, Italy
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26/04/2022
ULTIMA DATA RICEZIONE CV: 26/05/2022
OFFERTA
- contratto a tempo indeterminato o con inserimento a lungo termine
- full time
- Retribuzione allineata alle caratteristiche del candidato
- PDR integrativo aziendale e welfare aziendale
- buono pasto
PROFILO RICERCATO
VALVOLE ITALIA SRL ricerca una figura da inserire nella funzione R&D nell’ambito dell’area Manifacturing per il controllo della qualità del prodotto finito e del processo produttivo dei reparti assembling & testing dell’Azienda.
PRINCIPALI MANSIONI
- Gestire le non conformità scaturite dalla produzione in particolare dei reparti Assembling & Testing.
- Valutare e gestire i pezzi non conformi e lo scarto definitivo.
- In situazioni di non conformità produttiva coordinare il personale del reparto Assembling & Testing per definire le azioni correttive e preventive per evitare il ripetersi del problema anche attraverso metodi trial & error dei componenti, sollecitando controlli da parte dell’ente qualità preposto dell’Azienda.
- Controllare il prodotto verificando il rispetto delle caratteristiche tecniche standard, indicando le anomalie riscontrate in sede di reclamo cliente producendo il relativo report tecnico, affiancando il responsabile R&D dell’Azienda nelle operazioni di teasting.
- Studiare la migliore metodologia di assemblaggio, richiedere modifiche tecniche in fase di sviluppo per migliorare la qualità del prodotto, individuare le attrezzature più idonee per garantire la sicurezza e l’efficienza del processo produttivo.
- Coordinamento progetti in collaborazione con gli altri enti dello stabilimento per aumentare gli standard qualitativi e di prodotto/processo.
REQUISITI
- Candidato senior ingegnere meccanico con esperienza in enti produttivi di aziende metalmeccaniche in particolare atti ad assicurare la qualità nel processo o del prodotto in collaborazione c0n enti tecnici;
- Ingegnere meccanico con esperienza nell’ambito del controllo di qualità;
- Candidato junior che ha conseguito recentemente ingegneria meccanica e meccatronica (preferibilmente a indirizzo produttivo e tecnologico);
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e della navigazione e ricerca su internet ed eventualmente di un programma CAD 3D (preferibilmente SOLID WORKS);
- Persona precisa, meticolosa, autonoma, propensa all’ascolto, ad imparare e a lavorare in gruppo e ad intrattenere buoni rapporti interpersonali.
Valvole Italia crede nei valori della diversità e dell’inclusione di genere e cultura (d.lgs. n. 198/2006) prestando attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).
INVIA LA TUA CANDIDATURA
Valvole Italia believes in gender equality (in accordance with Italian & EU law: Decreto Legislativo No. 198/2006 and EU gender equality strategy) paying attention on candidates belonging to protected categories (articles 1 and 18 of the Italian law 68/1999). For application: send your curriculum vitae including the authorization to process personal data ( Article 13 of EU Regulation no. 2016/679- GDPR).